Siamo lieti di annunciare che i Centri Dentistici Primo sono stati certificati UNI EN ISO 9001:2015!

Cosa significa?

ISO 9000 rappresenta una serie di norme internazionali, che fanno riferimento ai Sistemi di Gestione della Qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private, dovrebbero adottare per meglio orientare l’Azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

 

Hai bisogno di un check up completo? Prenota la tua visita in un nostro centro dentistico.

 

La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti dei pazienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Il paziente e la sua soddisfazione sono al centro del nostro Sistema di Gestione

Ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività sono infatti volte a determinare il massimo soddisfacimento del paziente.

Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all'interno dell'organizzazione aziendale.

Si passa attraverso tutte le aree dell'Organizzazione, che comprendono:

  • direzione aziendale
  • pianificazione
  • marketing
  • approvvigionamento
  • erogazione del servizio
  • gestione delle risorse
  • soddisfazione del paziente

Il tutto con una attenta analisi delle opportunità aziendali - definizione della missione e visione aziendale espressa attraverso la politica della qualità. Un attento controllo commisurato alla realtà aziendale è effettuato sulla gestione delle risorse umane e strumentali.

Cosa significa applicare la ISO 9001 nei Centri Dentistici Primo?

Applicare queste norma vuole dire creare all'interno delle cliniche un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001. Questi requisiti si applicano a tutti i processi aziendali che devono essere documentati attraverso apposita documentazione (manuale qualità, procedure, modulistica, protocolli) e tutti i risultati del "fare qualità" in Azienda saranno registrati su documenti di registrazione della qualità. L’obiettivo di un Sistema Qualità ISO 9001 è quello di assicurare che il servizio fornito dall’Azienda sia di qualità e conforme ai requisiti specificati.

La certificazione attesta e documenta che il servizio offerto dai Centri Dentistici Primo è conforme alle norme di qualità.
Il Sistema di Qualità dei Centri Dentistici Primo è stato verificato da un Ente di certificazione accreditato, Certiquality.

 

New call-to-action

Topics: Centri Dentistici Primo